Daniele Pasquini presenta “La fine della frontiera” – Primavera in biblioteca 2026

dal 29 Marzo 2026 alle 18:00 al 29 Marzo 2026 alle 19:00

Incontro con l'autore

Cos'è

Alcune frontiere si attraversano per necessità, altre per desiderio, altre ancora perché non si può fare altrimenti. La fine della frontiera ci porta nell’Ottocento, tra un’Italia appena unita e l’America sconfinata del West, seguendo destini erranti, amori tenuti insieme dalle lettere e vite che si intrecciano con la grande Storia.

Un romanzo di viaggi e di attese, di illusioni e resistenze, ambientato nel momento in cui il mito della frontiera si incrina e rivela il suo costo umano, interrogando l’idea stessa di confine: linea da superare, promessa di libertà o luogo di scontro?

Daniele Pasquini torna a Figline per presentare il suo nuovo romanzo, pubblicato da NN Editore. Introduce e modera Mattia Rutilensi.

Partecipazione gratuita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

l'iniziativa è parte del programma della Primavera in biblioteca 2026 (clicca il manifesto per ingrandire)

 

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Biblioteca comunale “Marsilio Ficino”

Via Vittorio Locchi, 15, 50064 Figline e Incisa Valdarno FI

Ulteriori dettagli

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento

13/03/2026, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto