Cos'è
Venerdì 9 maggio alle ore 21, presso il Centro Pastorale "Pino Arpioni" (Parrocchia S. Maria Regina a Matassino), si tiene un incontro, nell'ambito del progetto Libera, su "Stare insieme nella casa di tutti: i giovani, la tutela e la salvaguardia dell'ambiente" con Salvatore Inguì, Responsabile Progetto "AMUNÌ" di Libera.
Interverranno Don Simone Imperiosi, Parroco della Parrocchia del Matassino, Alice Vieri, Presidente circolo Legambiente Valdarno superiore, Pierluigi Ermini, Referente Coordinamento Valdarno di Libera, l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Salvatore Inguì è Assistente sociale presso l'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni (Ministero della Giustizia) di Palermo, collabora con l'Istituto Centrale per la Formazione del Dipartimento della Giustizia Minorile. È referente provinciale di Libera a Trapani a cura per Libera Nazionale il progetto "AMUNÌ". È docente di Metodi e tecniche di Servizio Sociale nell'Università di Palermo e Messina. È autore di diverse pubblicazioni e condirettore della rivista "Sottotraccia - saperi e percorsi sociali".
A cura di Libera, in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Vadarno, ISIS Giorgio Vasari, Legambiente e Parrocchia di S. Maria Regina a Matassino.